La casa dei progetti è un’iniziativa promossa da Rete Sicomoro, associazione attiva dal 2009 nel settore non profit, e AGSM AIM Energia, società commerciale del Gruppo AGSM AIM presente sull’intero territorio nazionale con oltre 860.000 punti di fornitura attivi. Il suo obiettivo è destinare, in ottica di responsabilità sociale, una parte dei guadagni che AGSM AIM Energia ricava dalla vendita di energia elettrica e gas agli enti non profit per sostenere i loro progetti solidali.
L’iniziativa funziona tramite un cashback solidale a favore dell’ente. Per ogni suo socio, membro, dipendente, volontario, utente, sostenitore, simpatizzante che sottoscrive un contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas dedicato all’iniziativa con AGSM AIM Energia (con tariffe in linea con le migliori offerte presenti sul mercato), quest’ultima sosterrà con una donazione periodica fissa un progetto dell’ente, indipendentemente dai consumi energetici e senza alcun costo aggiuntivo per il sottoscrittore rispetto alla sua bolletta. Quando il progetto sarà realizzato, l’ente potrà lanciarne uno nuovo: l’iniziativa non ha scadenza e lo sostiene nel tempo. Ogni mese, tutti i mesi.
L’ente individua un suo progetto da sostenere e lo propone a Rete Sicomoro, che lo deve approvare (clicca qui per candidare il tuo ente).
L’ente e Rete Sicomoro firmano una convenzione con le fasi e le azioni da seguire per ottenere un cashback solidale efficace e duraturo.
Rete Sicomoro assegna all’ente un codice identificativo necessario per individuarlo come destinatario del cashback.
Su questo sito viene pubblicata una scheda relativa al progetto dell’ente, dove è indicato il codice identificativo.
L’ente pubblicizza il cashback tra i suoi soci, dipendenti, volontari, utenti, sostenitori, simpatizzanti, impegnandosi a fornire aggiornamenti sullo stato di avanzamento del suo progetto.
Chi è interessato a donare il cashback solidale all’ente per sostenere il suo progetto può sottoscrivere un contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas con AGSM AIM Energia (coloro che sono già clienti devono sottoscriverne uno nuovo).
Nella sottoscrizione del contratto va indicato il codice identificativo dell’organizzazione, visibile su questo sito nella scheda relativa al suo progetto (clicca qui per trovare la scheda).
L’adesione alle offerte Luce & Gas con cashback solidale va fatta online per le utenze domestiche, mentre in caso di utenze altri usi lasciando i propri dati per venire ricontattati da un consulente (clicca qui per aderire).
Per l’adesione servono:
• documento di identità dell’intestatario della fornitura in formato pdf;
• codice IBAN (per l’addebito delle bollette);
• una bolletta recente dell’energia elettrica e/o del gas;
• delega compilata e sottoscritta in formato pdf su cui vanno indicati il codice POD (per l’energia elettrica) o il codice PDR (per il gas), che si trovano sulle bollette, e il codice identificativo dell’organizzazione a cui vuoi donare il cashback, che si trova nella scheda del progetto:
clicca qui per scaricare la delega per la fornitura di energia elettrica;
clicca qui per scaricare la delega per la fornitura di gas.
Rete Sicomoro comunica regolarmente all’ente l’elenco dei sottoscrittori, così da poterli ringraziare.
Periodicamente AGSM AIM Energia effettua il versamento all’ente del cashback maturato a suo favore.
Associazione Rete Sicomoro
Via Fusara 8, 37139 Verona
P.IVA e C.F. 03856790237
Telefono 351 7417656
E-mail info@retesicomoro.it
© 2024 Rete Sicomoro
Privacy policy