①
Il cashback solidale raccolto è interamente donato all’ente non profit per il suo progetto: non ci sono commissioni o spese di alcun genere.
②
Chi aderisce alle offerte Luce & Gas con cashback solidale non ci rimette nulla: è AGSM AIM Energia che rinuncia a una parte dei suoi ricavi per sostenere il progetto dell’ente.
③
Il cashback solidale permette di raccogliere più risorse di quelle che si potrebbero immaginare, anche se l’ente è piccolo: con 100 sostenitori che sottoscrivono un contratto di fornitura domestica sia di energia elettrica che di gas, le donazioni possono arrivare, a pieno regime, a 9.600 € all’anno!
④
Le donazioni all’ente non sono una tantum, ma durano per sempre fino a quando i sostenitori rimarranno utenti di AGSM AIM Energia.
⑤
Per l’ente non ci sono rendicontazioni amministrative da fare, fatture da presentare, report da redigere a fronte delle donazioni periodiche: basta una ricevuta.
⑥
L’ente non è obbligato a sottoscrivere un contratto di fornitura con AGSM AIM Energia, ma se lo fa può godere del suo stesso cashback.
⑦
Il cashback solidale è un modo vantaggioso per integrare le attività di raccolta fondi dell’ente in modo continuativo.
⑧
Grazie alla scheda su questo sito web, l’ente ha una vetrina nazionale da sfruttare per comunicare il suo progetto.
⑨
All’ente viene periodicamente comunicato l’elenco dei suoi sostenitori, così da poterli ringraziare, informare sugli aggiornamenti e coinvolgere nella scelta del progetto successivo.
⑩
Tutti i sostenitori sono ugualmente importanti, perché il cashback è fisso e indipendente dai consumi energetici: ognuno contribuisce nella stessa misura a prescindere dalla condizione sociale.
Associazione Rete Sicomoro
Via Fusara 8, 37139 Verona
P.IVA e C.F. 03856790237
Telefono 351 7417656
E-mail info@retesicomoro.it
© 2024 Rete Sicomoro
Privacy policy