CBM Italia è un’organizzazione internazionale impegnata nella salute, l’educazione, il lavoro e i diritti delle persone con disabilità dove c’è più bisogno, nel mondo e in Italia.
CBM Italia è parte di CBM (Christian Blind Mission), organizzazione internazionale attiva dal 1908 per includere e contribuire a una migliore qualità di vita delle persone con disabilità che vivono in Africa, Asia e America Latina.
Crediamo in un mondo dove le persone con disabilità possano vivere senza barriere né discriminazioni. Da qui il nostro impegno per promuovere la cultura dell’inclusione e diffondere i diritti delle persone con disabilità, a partire dai bambini e dai ragazzi.
“Cambiamo sguardo: dire, fare, parlare di disabilità” è il progetto ideato da CBM Italia per conoscere e fare esperienza dei diritti delle persone con disabilità, a partire dai bambini e dai ragazzi.
Cambiare sguardo significa mettersi nei panni dell’altro, modificare il proprio punto di vista, trasformando le idee in comportamenti e i comportamenti in azioni. Per costruire una società più inclusiva e migliorare il mondo in cui viviamo ognuno di noi ha la responsabilità di sostenere non solo i diritti dei singoli, ma quelli dell’intera comunità. Da qui il nostro impegno per promuovere la cultura dell’inclusione e diffondere i diritti delle persone con disabilità, a partire dai bambini e dai ragazzi.
“Cambiamo sguardo: dire, fare, parlare di disabilità” è un percorso composto da una formazione online e un kit operativo da utilizzare con bambine e bambini dai 3 ai 10 anni, ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni.
Clicca qui per guardare il video con le testimonianze di chi ha già partecipato al progetto “Cambiamo sguardo”
CBM Italia ETS
Via Melchiorre Gioia 72, 20125 Milano
E-mail: info@cbmitalia.org
Sito web: www.cbmitalia.org
Un progetto di
Sede
Codice identificativo dell’organizzazione
Associazione Rete Sicomoro
Via Fusara 8, 37139 Verona
P.IVA e C.F. 03856790237
Telefono 351 7417656
E-mail info@retesicomoro.it
© 2025 Rete Sicomoro
Privacy policy